Una Mano alla Pace
Ogni giorno, in tante parti del mondo, i conflitti provocano dolore e morte. Ogni giorno, ognuno di noi, si trova in conflitto con gli altri. Se ognuno di noi imparasse a fare la pace, daremmo una mano alla pace nel mondo. Un piccolo contributo di Buonpernoi e Unicef
 


Non aspettare che sia l’altro a fare il primo passo. Sorridi, tendi la mano per primo e…clicca il bottone! Scrivici cosa è successo, racconta a noi, a tutti che effetto ti ha fatto: è contagioso

"Fanno il deserto e lo chiamano pace" Tacito

20/03/2003 -Primo giorno della guerra "Iraq freedom"! Una guerra che la gente del mondo non vuole. La lotta per la pace continua nelle strade.




Il Giornale della Pace


Parlare di pace e di come si possa imparare l'arte di farla. Storie di persone che hanno scelto di occuparsi della mediazione dei conflitti. Di chi insegna agli altri come fare, e di chi ha scelto di imparare.
Notizie, documenti, testimonianze di chi ha deciso di sostenere la nostra campagna di sensibilizzazione

 

 

 

 

 



Pace Fatta !


Racconti di chi ha provato a dare una mano alla pace. Piccole storie personali dove specchiarsi, e magari trovare lo stimolo a fare altrettanto.
Dalle testimonianze di personaggi noti e di tanta gente come noi, l'affresco di una comunità consapevole che la pace è una conquista e si impegna per vivere in pace.