buonpernoi.it > Bella la salute

La talassoterapia

TALASSOTERAPIAIl mare non è solo un luogo per svagarsi e divertirsi, ma può anche essere un alleato contro lo stress e le malattie. Impariamo a conoscere i benefici di questo elemento tanto familiare quanto sconosciuto attraverso i metodi della talassoterapia.

Shiatsu: l’energia nascosta in un dito

ShiatsuDiffusa in tutto il mondo, la filosofia shiatsu vanta ormai molti proseliti. I maestri shiatsu, con la sola pressione del pollice (shi, dito e atsu, pressione) nei punti chiave del corpo umano "tsubo”, riescono a riequilibrare l’energia interiore.

Detersivi "autarchici"

Detersivi magici, niente fatica, pulito brillante e macchie sparite con un semplice gesto. Tutto vero, ma quali insidie sono parcheggiate all’interno di questi prodotti miracolosi? Visto il pericolo, tanto vale farseli da soli in casa con ingredienti naturali. E sicuri.

Benessere fai-da-te

peelingE’ possibile rigenerarsi senza dover spalancare il portafoglio? Si, occorrono pochi ingredienti: un po’ di tempo, miele, zucchero, sale grosso e olio di oliva. Basta aprire la dispensa…

Sulle labbra di tutti

stickL’inverno é accompagnato da molti ospiti, tra questi le labbra screpolate. Da non sottovalutare, ma soprattutto da curare con l’ingrediente giusto: l’acqua.

la medicina vibrazionale

medicina vibrazionaleL’energia, o vibrazione, è l’elemento vitale che caratterizza non solo l’essere umano ma tutta la materia presente sulla terra. Attraverso l’“incontro” di più vibrazioni, il nostro corpo può ritrovare l’equilibrio energetico e guarire da numerosi disturbi.

La medicina tradizionale cinese

La medicina tradizionale cineseCurare il corpo (e la mente) seguendo gli antichi insegnamenti della filosofia cinese vuol dire raggiungere un equilibrio globale con se stessi e col cosmo. Attraverso una serie di tecniche la medicina tradizionale cinese si pone come valida alternativa alla medicina scientifica.

la talassoterapia

mareIl mare non è solo un luogo per svagarsi e divertirsi, ma può anche essere un alleato contro lo stress e le malattie. Impariamo a conoscere i benefici di questo elemento tanto familiare quanto sconosciuto attraverso i metodi della talassoterapia.

Il metodo Bates

Il metodo BatesE’ possibile eliminare i difetti della vista senza l’ausilio degli occhiali? Grazie al rilassamento della mente e dei muscoli oculari, raggiungibile attraverso una serie di esercizi, la vista può migliorare. Ce lo insegna il metodo Bates.

La medicina tibetana

La medicina tibetana Parente stretta dell’Ayurveda la Medicina Tibetana tibetana affonda le proprie radici nel pensiero religioso buddista. E nonostante le persecuzioni cinesi è diffusa ancor oggi.

Il metodo Feldenkrais

Il metodo FeldenkraisCattive posture possono dare luogo a dolori fisici. Il metodo Feldenkrais ci insegna come migliorare i nostri movimenti, usando la mente.

La cristalloterapia

ametistaUn sasso raccolto sul ciglio di un fiume, oltre ad essere un bel ricordo della giornata passata, può rivelarsi un ottimo trasmettitore di energie positive. Scopriamo come con la cristalloterapia, l’aiuto curativo della terra.

Il metodo biografico

Il metodo biograficoStimolare i pazienti a raccontare la propria vita con una nuova prospettiva può aiutarli a superare un nodo che li blocca. Col metodo biografico si impara a ridare un senso nuovo alle esperienze vissute.

La terapia chelante

Società Italiana Terapia ChelanteCome le chele di un granchio, l’EDTA, una particolare sostanza chimica, “afferra” i metalli presenti nell’organismo, eliminandoli. Rimuove inoltre le placche dalle arterie, prevenendo ictus e infarti.

La magnetoterapia

La magnetoterapiaPer ridurre dolori e prevenire alcune malattie è molto efficace la magnetoterapia che attiva i naturali impulsi elettromagnetici del corpo servendosi di magneti applicati in determinati punti. Affonda le sue radici nella tradizione orientale, ma è supportata anche dalla medicina quantistica.

altri risultati

Crediti
                Scarica i banner di buonpernoi.it    
Con il contributo della
Commissione europea
Direzione Generale Salute
e Tutela dei Consumatori
Progetto e redazione

Basato su piattaforma